Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montemerano chiesa san giorgio

I tesori di Vulci nuovi scavi, nuove scoperte: incontro alla biblioteca di Montemerano

20/05/17

EVENTO GRATUITO
: Montemerano Montemerano, GR, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMERANO – Il susseguirsi delle ricerche archeologiche nel Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci ha comportato una serie di straordinarie scoperte che hanno risvegliato l’interesse e la curiosità verso la grande metropoli etrusca da parte degli studiosi ma anche dei media e del grande pubblico.

Carlo Casi, direttore scientifico della Fondazione Vulci, organismo che gestisce il Parco, sarà ospite dell’Accademia del Libro di Montemerano e con il sussidio d’immagini parlerà degli ultimi e fortunati scavi effettuati all’interno della necropoli dell’Osteria e di Poggetto Mengarelli e degli importanti reperti che hanno rivisto la luce dopo migliaia di anni.

Le tombe rinvenute risalgono infatti a un periodo compreso tra la fine dell’VIII e gli inizi del II secolo a.C. e ci consentono la visione panoramica di una serie di storie e di microstorie che si sono accavallate in un lasso di tempo di oltre 500 anni.

Appuntamento alla biblioteca comunale di Montemerano sabato 20 maggio alle 18.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!