Quantcast
libreria qb quanto basta

“I sensi nell’arte”: a Qb si incontrano lettura, musica, fotografia ed enogastronomia

22/02/20

: - Inizio ore 17.30

GROSSETO – Si chiama “I Sensi nell’Arte” l’iniziativa culturale che sabato 22 febbraio, alle 17.30 si terrà a Grosseto, alla libreria Quanto Basta, in piazza Pacciardi 1. Patrocinata dall’associazione “Letteratura e dintorni”, si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, fondato sulla commistione di varie forme artistiche con l’intento di regalare al pubblico un viaggio emozionale.

Tra i suoi promotori ci sono l’autore e regista teatrale Giacomo Moscato che orchestrerà questo piccolissimo festival, dove si incontrano letteratura, pittura, fotografia, musica ed enogastronomia dedicato a coloro che amano momenti di aggregazione e di condivisione culturale. L’occasione servirà a far conoscere tre libri: “Il portone rosso” di Alessandra Piccinini, “Oltre la porta” di Andrea Ansevini, “Pazze di libertà” di Silvia Meconcelli, che saranno presentati rispettivamente dallo scrittore David Berti, dal giallista Carlo Legaluppi e dallo stesso Moscato.

Alle opere letterarie verranno associati quadri del pittore Cesare Balbo, scatti del fotografo Giovanni Rossetti, piatti dalla nutrizionista Lisa Lambrecht e vini dalla sommelier Silvia Sacchini. Le letture di Giacomo Moscato, di Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni saranno accompagnate alla chitarra classica dal musicista Roberto Foschi.

Tra i rossi scelti si menziona “I cento passi” che richiama prepotentemente la figura di Peppino Impastato e la sua lotta contro l’omertà di popolo soggiogato da feudali signori del malaffare. Questo vino, prodotto da alcune cooperative che aderiscono alla rete Libera di don Luigi Ciotti, proviene da vigne coltivate nei territori confiscati alla mafia.

Durante l’iniziativa sarà possibile fare degustazioni enologiche gratuitamente.

È gradita la prenotazione al numero 3248048772 oppure via mail a dbertigr@yahoo.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!