Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Santarosa 2017 concerto

I Santarosa in concerto: live a Porto Ercole

09/08/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Ercole Porto Ercole, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO ERCOLE – Chi pensava che I Santarosa fossero un gruppo musicale degli anni ‘70/’80 ormai  impegnato a riproporre i successi di quel periodo, si sbagliava. E la prova verrà dal concerto evento che I Santarosa terranno mercoledì 9 agosto ore 22.00 a Porto Ercole sul lungomare Strozzi, proprio di fronte il mare. Durante lo spettacolo, l’indimenticata band farà ascoltare, assieme ai suoi evergreen, i brani tratti dall’ultimo cd e festeggerà con il pubblico il milione di visualizzazioni del video del singolo Siamo indiani.

Sul palco, la formazione al completo, con Pasquale Curcio, chitarra, voce, arrangiamenti; Alfonso Siano, piano, tastiere; Raffaele Franco, chitarre; Franco Gregorio, batteria; Sara Mazzaccaro, voce solista e Tiziana Gautieri, altra voce solista. La lunga storia dei Santarosa inizia nel 1977 con il brano “Souvenir”, che include la formula nuova del medley di canzoni italiani degli anni ‘60. Successivamente i Santarosa portano al successo un altro brano scritto da Zucchero Fornaciari, “Piano piano”. Negli anni Ottanta, altri motivi ascoltatissimi, tra i quali “Torna ritorna”, fino alla partecipazione, nel 1989, al Festival di Sanremo con il brano “Anni migliori” nella categoria emergenti.Da allora il gruppo guidato da Pasquale Curcio ha proseguito l’attività con esibizioni dal vivo e realizzando nuove canzoni fino a “Siamo indiani” che ha avuto un lancio originale che ha appassionato i fans dei Santarosa, scatenati su youtube.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!