Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“I racconti del Castello”: la storia del Giglio per la rassegna “Primavera d’Autore”

29/04/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Sarà ancora l’Isola del Giglio, questa volta con la sua storia e le sue suggestioni, protagonista della rassegna letteraria “Primavera d’Autore” organizzata dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli. Sabato 29 aprile alle ore 18.00 nella sede di via Scarabelli a Porto Santo Stefano verrà presentato il libro “I racconti del Castello” di Palma Silvestri.

Originaria del Giglio, l’autrice con questa opera offre alla sua terra una nuova testimonianza di sincero affetto dopo la pubblicazione, nel 2005, del libro “Nella mia isola. Palmenti e capannelli” in cui torna con la memoria alle vigne un tempo coltivate con perizia dagli agricoltori locali.

Ne “I racconti del Castello” Palma Silvestri ascolta coloro che lavoravano quelle terre vivendo al Castello, borgo oggi quasi spopolato ma non spento, perché resiste ancora la memoria, la voglia di tramandare le storie belle o tristi di gente che non c’è più come quella di “Mariamatta” che nel 2016 ha guadagnato il podio nel concorso letterario “Donne tra Ricordi e Futuro”.

La conferenza è ad ingresso gratuito.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!