Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fortezza Spagnola

I quadri di Mara Scotto e dei suoi allievi in mostra in Fortezza Spagnola

05/08/17

EVENTO GRATUITO
: Fortezza Spagnola Porto Santo Stefano Fortezza Spagnola, Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – “Gli artisti all’Argentario… crescono”. Con questo titolo l’artista santostefanese Mara Scotto presenta la mostra personale e quella dei bambini che frequentano il suo laboratorio di pittura. Si tratta della seconda edizione di questa “doppia mostra” che vede esposte le opere di Mara Scotto, pittrice originale, con un tratto definito “onirico”. Opere che hanno girato molte gallerie d’arte italiane senza però mai scalfire il legame con la sua terra di origine al punto che è stata la prima donna ad aver dipinto, per cinque edizioni, il drappo del Palio Marinaro.

Per quanto concerne gli artisti che stanno crescendo, Mara Scotto, tiene regolarmente laboratori invernali per bambini nella sede delle associazioni in via dell’archetto. Ed ai piccoli dai 4 ai 12 anni insegna le basi della pittura fino a renderli in grado di realizzare quadri ad olio che saranno esposti in questa occasione.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione Marinai d’Italia gruppo “Nicola Bausani” verrà inaugurata sabato 5 agosto alle ore 18.00 e resterà aperta tutti i giorni fino al 16 agosto dalle ore 18.30 alle 23.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!