mercoledì
24
Maggio

I protagonisti del film “Food Relovution” saranno a Grosseto. Ecco dove e quando

Evento Terminato

mercoledì
24
Maggio
Cinema Stella sala
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Mercoledì 24 maggio, al cinema Stella di Grosseto, alle 21, ci sarà la proiezione del film documentario di Thomas Torelli “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”. L’iniziativa rientra nel Clorofilla film festival, promosso da Legambiente. Qui il regista esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescent preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. E lo fa con l’aiuto di alcuni esperti che all’alimentazione hanno dedicato la vita.

Fra questi la dottoressa, orbetellana d’origine, Marilù Mengoni. Biologa, nutrizionista e psicologa, con la suaPsicoalimentazione® ha ideato un metodo che tiene conto delle sottili connessioni tra corpo-mente-anima utilizzando strumenti fruibili da tutti, quali la giusta nutrizione, tecniche di Psicologia energetica per far fronte al cambiamento e alla fame nervosa. E’ autrice di diversi libri sull’alimentazione, l’ultimo “Piggasus e il mio pianeta VegAmo”, “Cucina Vegana e il metodo Kousmine” (oltre 5mila copie vendute), “Dimagrisci con la Psicolalimentazione” e molti altri. Marilù Mengoni è anche membro del Comitato Scientifico di AssoVegan e del direttivo dell’A.M.I.K., associazione medica italiana Kousmine. L’affinità tra la biologa –nutrizionista e il regista è nata a Domodossola (Vb) in una delle conferenze in giro per l’Italia dove entrambi, invitati come relatori, hanno scoperto di avere molti punti in comune alla base del loro stile di vita. Secondo i due: tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.

Food ReLOVution appunto. Thomas Torelli scrive, produce e dirige documentari, tra cui “Zero – Inchiesta sull’11 Settembre”, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo e, nel 2014, “Un Altro Mondo”, vincitore di numerosi festival tra cui anche il Clorofilla filmfestival. La serata incomincerà alle 19 nel locale vegano “Essenza” in piazza Esperanto a Grosseto, azienda che ha aderito all’iniziativa e che preparerà una degustazione di piatti al regista e a quanti vorranno parteciparvi. Per prenotare 0564.1930281. L’appuntamento è dunque mercoledì 24 maggio alle19 da Essenza e poi alle 21 al Cinema Stella (ingresso 5 euro – prenotazioni al 339.1201079 oppure a cinema@festambiente.it). Charlotte Principe e Giovanni Maccioni di Bliss Yoga Centro Olistico introdurranno la serata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI