giovedì
19
Agosto
domenica
22
Agosto

I paesaggi di Maremma diventano arte con Genius Loci, la mostra nel centro di Orbetello

Evento Terminato

giovedì
19
Agosto
domenica
22
Agosto
Genius Loci
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – Fino al 22 agosto i paesaggi di Maremma diventano arte con Genius Loci, mostra bipersonale di dipinti a olio di Rossella Rispoli Segato e Barbara Lombardo a cura di Antonio E.M. Giordano con il patrocinio del Comune di Orbetello e presentata dal circolo culturale “Gastone Mariotti”.

Leit-motiv è lo spirito del luogo che aleggia nelle vedute paesaggistiche della costa del Monte Argentario. Dalla Feniglia alle torri d’avvistamento dell’Argentario eseguite dalla Rispoli, dall’isola Rossa al cosiddetto Mar Morto e al Parco Nazionale della Maremma eseguiti dalla Lombardo.

Genius Loci

Due pittrici con una comune formazione artistica presso Accademie di Belle Arti, di Roma per la Rispoli e di Catania e di Urbino per la Lombardo e una comune attività didattica come docenti di discipline artistiche, che ci prendono per mano e ci conducono alla scoperta delle meraviglie della Costa d’Argento. Prof. Antonio E.M.Giordano.

L’appuntamento è nella sala espositiva dell’ex frontone di Talamone in piazza della Repubblica 1 a Orbetello, dalle 18 alle 24, fino a domenica 22 agosto. Ingresso gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI