Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
egitto_2013_02mod

“I Misteri di Iside ed Osiride” riti misterici e la vita oltre la morte nell’antico Egitto

12/05/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 12 maggio alle ore 21 presso i locali dell’Associazione Archeosofica di Grosseto si terrà un incontro ad ingresso libero da Titolo “I Misteri di Iside ed Osiride”.

L’antica civiltà Egizia, spinta dal desiderio di vincere la morte in un anelito di eternità, concentrò tutte le proprie maggiori attività verso una visione del mondo altamente spirituale. In Egitto assistiamo alla nascita di uno dei più antichi culti segreti, culto attraverso cui l’uomo poteva risvegliare la propria coscienza con l’obiettivo di realizzare una piena rinascita spirituale.

La segretezza con cui si tramandavano i principi e i riti delle pratiche misteriche, impose alla casta sacerdotale egiziana l’utilizzo di un linguaggio segreto e simbolico, il mito, utilizzato sia per difendere la verità integrale dai profanatori, sia per diffondere il messaggio di verità al popolo. Accedere alle segrete pratiche misteriche prevedeva il superamento di numerose prove. Attraverso un processo di eliminazione e di esclusiva selezione, i Misteri divennero l’istituzione più chiusa dei tempi antichi, i cui segreti sono ancora oggi difficilmente penetrabili.

info: www.archeosofiagrosseto.it
Fb: Associazione Archeosofica – seconda sezione Grosseto
mail: info@archeosofiagrosseto.it cell. 335.7105490

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!