Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
duna_marina

I guardiani della duna: consolidamento e valorizzazione del sistema dunale toscano

09/05/18

EVENTO GRATUITO
: Alberese Alberese, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ALBERESE – Salvaguardare il sistema dunale costiero della Toscana, che svolge un ruolo strategico per la mitigazione del rischio di erosione e la riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici, grazie a un progetto pilota che permetterà di intervenire in maniera mirata e adeguata valorizzando al contempo le potenzialità turistiche dell’area.

È questo l’obiettivo del nuovo intervento del progetto Bellezza Italia, che vede insieme il Gruppo Unipol e Legambiente all’opera con progetti di recupero e riqualificazione di aree del nostro Paese di inestimabile valore e bellezza.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 11 presso la saletta multimediale dell’Ente Parco della Maremma in via del Bersagliere 7/9 ad Alberese (Grosseto).

All’incontro saranno presenti: Maria Luisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Gruppo Unipol; Stefano Ciafani, presidente Legambiente; Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Sindaco Comune di Grosseto; Lucia Venturi, presidente Ente Parco della Maremma; Alfonso De Pietro, responsabile Centro Ricerche CRISBA-ISIS “Leopoldo II di Lorena”.

Sono stati invitati i Comuni di Orbetello, Capalbio, Castiglione della Pescaia e Regione Toscana. Seguirà aperitivo.

In contemporanea, presso la spiaggia di Collelungo, Legambiente realizzerà una visita-studio che coinvolgerà i ragazzi delle scuole del territorio con un monitoraggio della beach litter e la pulizia della spiaggia.

Ulteriori informazioni su Bellezza Italia sul sito www.legambiente.it/bellezza-italia

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!