Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Settima Onda

I grandi successi dei Nomadi colorano la serata al Porto della Maremma

29/07/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il tour “Toccami il cuore 2017” fa tappa sabato 29 luglio alle 21,30 al Porto della Maremma per far riascoltare in una sola serata tutti i più grandi successi del repertorio dei Nomadi, dagli anni Sessanta ai brani più recenti. Grazie alle Sere al Porto 2017 la piazza del porto turistico di Marina di Grosseto accoglie una delle date del tour della Settima Onda, formazione piombinese che dal 2006 è la cover band ufficiale dei Nomadi. La band è fornata da Daniele Giannella (basso elettrico), Diego Salvadori (tastiere e pianoforte), Massimiliano Tulipano (voce solista), Sauro Gaggioli (chitarra elettrica), Ugo Fidanzi (batteria) e Walter Passetti (chitarra acustica e voce).

La passione per la musica e varie esperienze e percorsi musicali precedenti dei suoi componenti sono il punto di incontro che dà vita alla Settima Onda, progetto che propone al suo pubblico un ampio repertorio che va dai primi pezzi degli anni ’60 dello storico gruppo dei Nomadi fino ai più recenti successi.

Il 21 maggio 2016 la Settima Onda ha partecipato, come ormai avviene dal 2006, al XXVIII raduno nazionale dei fans club dei Nomadi tenutosi a Casalromano, in provincia di Mantova, dove ha suonato insieme ad altre tra le migliori cover band ufficiali italiane, aprendo il concerto dei Nomadi. Il 15 giugno 2013 la band si è esibita inoltre sul palco dei Nomadi a Cesenatico in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni di carriera dello storico gruppo emiliano, fondato da Beppe Carletti e Augusto Daolio. Apprezzata in tutta Italia, la Settima Onda, si esibisce soprattutto in Toscana, Liguria e Umbria riscuotendo sempre un grande successo. Non mancano i palcoscenici importanti come il Teatro delle Rocce di Gavorrano nel 2015.

Grande anche l’impegno dei musicisti della Settima Onda sul fronte della solidarietà. Solo per fare un esempio nel 2015 la band è stata protagonista di un importante evento benefico a Grosseto in favore dell’associazione Skeep. Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Info: inizio concerto alle 21,30; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!