Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fantasia pura italiana

I Fantasia Pura Italiana colorano la serata al Porto della Maremma

05/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Nel 2014 hanno vinto Arezzo Wave Band Toscana rappresentando la nostra regione alla finale del festival vetrina della musica emergente in Italia. Nel 2016 hanno conquistato con la loro imprevedibilità pubblico e giurati di Italia’s Got Talent. Loro sono i Fantasia Pura Italiana, arrivano da Prato e formano un sestetto esplosivo ed eclettico, capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità.

I Fantasia Pura Italiana sono pronti a conquistare anche il pubblico del Porto della Maremma dove sbarcano sabato 5 agosto alle 21,30. Grazie alla collaborazione con Fabrizio Pocci le Sere al Porto 2017 ospitano infatti una data del loro tour Scomodo 2017. Il gruppo, nato sui banchi di scuola, ha una carriera decennale alle spalle ma il 2016 è sicuramente un anno di svolta. Prima la fortunata apparizione televisiva nel programma di Sky (ora anche in chiaro su Tv8) poi a dicembre la registrazione del nuovo album “Istruzioni per un viaggio scomodo” supervisionato dalla direzione artistica di Riccardo Onori, storico chitarrista di Jovanotti, con la collaborazione di numerosi artisti toscani come Francesco Ceri dei Matti delle Giuncaie, Tommaso Novi dei Gatti Mézzi e Stefano Borrkia Toncelli della Borrkia Big Band.

Il 25 febbraio i Fantasia Pura Italiana hanno inaugurato in anteprima il loro nuovo Scomodo Tour 2017 con un’apertura al concerto di Bugo all’Auditorium Flog di Firenze mentre il 4 marzo hanno presentato ufficialmente al Capanno Black Out di Prato il nuovo album “Istruzioni per un viaggio scomodo” registrando un bel sold out. Questa la line up: Fabrizio Ganugi (voce e chitarra acustica), Francesco Gori (recitazione e cori), Ivan Giacca Crisci (chitarra elettrica), Claudio Jean Brambilla (basso), Alessio Siso Tanzini (batteria) e Tiziano Bollore Nieri (tastiere).

Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Info: inizio spettacolo alle 21,30; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!