giovedì
19
Agosto
sabato
21
Agosto

I cortometraggi arrivano al Cineciolum in collaborazione con il Clorofilla

Evento Terminato

giovedì
19
Agosto
sabato
21
Agosto
Castel del Piano
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

CASTEL DEL PIANO – Il Cineciolum si arricchisce di cortometraggi, i cosiddetti corti, brevi storie filmate che vanno dai due ai venti minuti e che stanno al film come il racconto sta al romanzo. Ebbene, due sono le serate a questo dedicate e varrà la pena spenderci due parole nel dettaglio.

Giovedì 19 avremo la visione di cinque filmati in collaborazione con il Clorofilla Film Festival di Grosseto: una mucca che rilancerà l’economia di un paesino nelle Langhe, una crisi di coppia curata con pratiche poco ortodosse, una sfida di generosità tra amici, la lotta di un sindaco contro lo spopolamento del proprio paese e un’animazione sulla solitudine.

Sabato 21 sarà poi l’occasione per saperne di più di cinema con il regista grossetano Francesco Falaschi. Saranno proiettati due documentari realizzati con la scuola di cinema di Grosseto sul tema della violenza contro le donne e sull’isolamento sociale e uno realizzato con il CPIA di Grosseto sarà possibile vedere aspetti particolari della vita dell’Amiata. Ingresso a offerta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI