sabato
16
Settembre

“I cavalli sanno riconoscersi allo specchio?”: nuovo incontro al museo di storia naturale

Evento Terminato

sabato
16
Settembre
Museo Storia Naturale
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

GROSSETO – I cavalli sanno riconoscersi allo specchio? È un quesito che si è posto un gruppo di ricerca dell’università di Pisa, mettendo a punto uno studio che ha prodotto risultati preliminari incoraggianti. Se ne parlerà in un incontro divulgativo sabato 16 settembre, dalle 10.00, al Museo di storia naturale della Maremma, gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.

Paolo Baragli, etologo e dottore in fisiologia equina, presenterà anche il suo nuovo libro “Cavalli allo specchio. Viaggio nella mente dei cavalli per conoscerli, addestrarli e gestirli in scuderia” scritto a quattro mani con l’addestratore Marco Pagliai. Le prenotazioni per l’evento sono già aperte. La seconda parte del programma si svolgerà presso l’agriturismo/centro ippico “Il Lillastro”, a Vallerotana, dalle 12.30 fino alle 17.00.

Questo il programma della giornata:
ore 10.00 incontro in museo con Paolo Baragli e Marco Pagliai; presentazione del libro e domande del pubblico.
ore 12.30 spostamento presso l’agriturismo/centro ippico “Il Lillastro” a Vallerotana
ore 13.00 pranzo
ore 14.30 esercitazioni pratiche con i cavalli presso il centro ippico “Il Lillastro”, a cura di Marco Pagliai e Paolo Baragli.

La prenotazione è obbligatoria e il numero limitato. Costo: 25 euro intero, 20 euro soci di Fondazione Grosseto Cultura e bambini tra i 6 e i 12 anni. Gratuito sotto i 6 anni. Il costo include il pranzo e tutte le attività della giornata.

Per info e prenotazioni: Museo Naturale della Maremma – strada Corsini 5, Grosseto – www.museonaturalemaremma.it – tel. 0564.488571

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI