Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
castello scarl notte

“I cantori del passato” gli studenti della scuola elementare cantano il Maggio

31/05/17

EVENTO GRATUITO
: Castello Rocca Pisana, Scarlino, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Si intitola “I cantori del passato” lo spettacolo della scuola elementare “Barberini” di Scarlino. Lo spettacolo di fine anno si svolgerà mercoledì 31 maggio, alle 10.30, presso il Castello di Scarlino.

I bambini e le insegnanti hanno lavorato al progetto con la squadra dei maggerini “La Nuova Primavera”. Le persone della squadra che nel corso di tutto l’anno scolastico hanno seguito e accompagnato con passione gli alunni alla scoperta dell’affascinante mondo dei Cantori del Maggio sono: Giuliano (fisarmonica), Eugenio (fisarmonica), Giuliana (voce), Mario (chitarra), Fioranna (canto), Michele (canto), Cristoforo (canto), Marcella (canto) e Beatrice (canto e insegnamento).

«In tempi in cui le piccole realtà nei centri storici, magari un po’ vecchie ma ricche di storia, tendono a sparire – affermano i genitori degli alunni -, i bambini e le insegnanti della piccola scuola di Scarlino paese hanno partecipato con entusiasmo a questa avventura riscoprendo una parte importante del nostro passato e delle nostre origini. Un tesoro da conservare nel cuore e nella memoria».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!