Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
homo sapiens

Homo Sapiens, la leggenda suona al Calypso di Follonica

29/10/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Dancing Calypso Via Aurelia, 61, Follonica, 58022 GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Definirli una leggenda della musica italiana è quasi riduttivo, se solo si pensa che le loro canzoni hanno nutrito i cuori di almeno tre generazioni. Domani sera, 29 ottobre, alle 22.00 al Dancing Ristorante Calypso di Follonica, apericena e spettacolo vedono infatti protagonisti gli storici e mitici Homo Sapiens.

Il gruppo degli Homo Sapiens è entrato nella storia del Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 1977: il primo festival al Teatro Ariston, il primo festival a colori e il primo festival che vedeva vincitore un complesso, gli Homo Sapiens appunto, che si piazzarono al primo posto con “Bella da morire”, una canzone divenuta culto e patrimonio intramontabile dell’Italia melodica.

Domani sera al Calypso si esibiranno con un ricchissimo spettacolo. Un recital che in scaletta presenta le canzoni di maggiore successo del gruppo (chi non ricorda “Pecos Bill” o “Un’estate fa”… ) ma anche brani altrettanto celebri di altri autori, in un mosaico che spazia attraverso un gran numero di generi e di stili. Ma non finisce qui: prima e dopo il recital degli Homo Sapiens, per gli amanti del liscio ci sarà un intrattenimento danzante con l’orchestra Max Paradise. L’organizzazione artistica è curata da noto talent scout Graziano Albanese.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!