Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatranti fabio cicaloni Ho una figlia bellissima

“Ho una figlia bellissima”, i Teatranti fanno ridere il Cassero

17/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Grosseto Ridens torna a farci ridere dopo la pausa delle festività laurenziane e del Ferragosto, ma questa volta di giovedì, anziché nel consueto appuntamento del venerdì sera.

Il Cassero ospita quindi giovedì 17 agosto alle ore 21,30 la compagnia dei Teatranti di Scarlino con la commedia in due atti brillantissimi di Valerio Di Piramo dal titolo “Ho una figlia bellissima”. Felice Vinterro e sua moglie Ofelia mandano avanti un’agenzia di pompe funebri che cercano di gestire al meglio, garantendosi i futuri clienti con espedienti ingegnosi ma non sempre riuscitissimi; e così una girandola di strani e comicissimi personaggi si alternano sul palcoscenico nella costruzione di questa commedia, dove comunque ancora una volta vincerà l’amore, con uno strano finale che i fortunati spettatori ricorderanno a lungo: naturalmente c’è di mezzo anche una figlia, bellissima.

La Compagnia nasce a Scarlino Scalo per la caparbietà di un gruppo di amici che nell’estate fantasticavano di provare ad interpretare brevi testi teatrali,così che nel 2008 è stata messa in scena “150 la Gallina canta”. E’ stata la prima volta e per due anni la compagnia è andata avanti, ogni anno con una commedia nuova, fino alla formale costituzione avvenuta nel 2010. C’è stato un fisiologico tournover degli attori recitanti ma il gruppo fondatore ha resistito ed ha programmato e messo in scena  ogni anno una nuova commedia, incoraggiati anche dal pubblico della zona nord della provincia di Grosseto, dove solitamente si esibiscono. Nel corso del 2016 è stata messa in  scena la commedia di Valerio Di Piramo  dal titolo “A.A.A. segretaria tuttofare cercasi” che il 6 maggio scorso è stata trasmessa a TV9 nel programma del sabato sera Palco 9.Da due anni la Compagnia è iscritta alla Fita. Nel mese di giugno è terminata la preparazione della commedia “Ho una figlia bellissima!” di Valerio Di Piramo per andare in scena a Follonica il 30 luglio, il 4 agosto al Castello di Scarlino e il 17 agosto al Cassero di Grosseto.

Come sempre la prevendita è all’Edicola La Pace (accanto al Sacro Cuore) o a partire dalle 20  al Cassero il giorno dello spettacolo. Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!