Quantcast
"Histoire du Tango" SatorDuo

“Histoire du Tango”: il SatorDuo in concerto sul web per il “Giannetti international guitar festival”

05/12/20

: - Inizio ore 21

GROSSETO – Nuovo appuntamento per il “Giannetti international guitar festival”, promosso dal Comune di Grosseto in collaborazione con l’associazione Live Art.

“Histoire du Tango” è l’evento che verrà trasmesso il giorno sabato 5 dicembre alle ore 21 accedendo direttamente dalla pagina Facebook del festival https://www.facebook.com/giannettiguitarfestival dove il post con il link sarà collocato in alto e in evidenza. Sarà possibile accedervi già 30 minuti prima e scrivere commenti nella chat dedicata.

Per chi non avesse Facebook può mandare un messaggio anche WhatsApp al numero 338 7867627 e gli sarà fornito una modalità alternativa di accesso.

“Histoire due Tango” è uno straordinario viaggio sonoro per scoprire i luoghi, i colori e le storie del tango. Dal periodo classico, nel quale il movimento e il ballo danno forma alla musica, scandendone cadenze e respiri, alla rivoluzione compiuta da Piazzolla, nella quale la musica trascende sé stessa, emancipandosi dalla danza e diventando musica pura, senza spazio e senza tempo.

Apprezzato da critica e pubblico per “…l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo…” (Ibero Latin America Music Society, Londra) SatorDuo è internazionalmente riconosciuto come “…uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia…” (Istituto Italiano di Cultura, Chicago).

Vincitore di molteplici concorsi (tra cui Concorso Internazionale “Le Note Sinfonie”, Concorso Nazionale “Riviera Etrusca”, Concorso Internazionale “Luigi Vitti”), SatorDuo ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti, collaborando con importanti Istituzioni quali la Roosvelt University di Chicago, l’Ambasciata dell’Uruguay presso la Santa Sede, l’IILAMS (Istituto Italo Ibero Latino Americano) di Roma, St. Mary Le Bow di Londra, l’Università di Tsinghua di Pechino, l’Università della Tuscia di Viterbo, l’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, St. John’s Waterloo di Londra, l’Ambasciata di Cuba in Italia, Fermi Lab di Chicago, Cedac Sardegna.

Compositori come Robert Hutmacher, Francesco Colasanto, Danilo Guarino, Antonio Rossi e Fernando Sulpizi hanno scritto opere dedicate al Duo che sono state registrate e pubblicate da Prendinota Edizioni Musicali e Discografiche, Hyperprism, Cdg-Next, Nota Records e Chiesa Nuova.

Con l’etichetta “Nota Records” SatorDuo ha pubblicato nel 2015 il cd “SatorTango” (dedicato al tango tradizionale e al tango nuevo di Astor Piazzolla), nel 2017 il cd “Un Dia De Fiesta” (contenente prime esecuzioni di brani scritti appositamente per il Duo da Castellani, Hutmacher, Di Bonaventura, Guarino e Colasanto) e nel 2018 il cd “10th Anniversay” (in occasione del decennale di attività).

Recentemente, SatorDuo ha collaborato con WU Promotion, una delle più importanti agenzie cinese di concerti, che rappresenta musicisti come Wiener Philharmoniker, Lucerne Festival Orchestra con Riccardo Chailly e Misha Maisky, e “Price, Rubin & Partners”, prestigiosa agenzia americana di management artistico, insieme a musicisti del calibro di Angel Romero, Salvatore Accordo e Lalo Schifrin.

Nel 2021, il Duo sarà impegnato in tournée in Italia, Uruguay, Cina e Inghilterra, con il debutto nella prestigiosissima sala di St. Martin in the Fields a Londra.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!