Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

Gusta la notizia: si parla di acqua e di servizio idrico integrato

11/04/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 11 aprile, ‘Gusta la Notizia’ alle ore 18 in ‘Sala Pascucci’, andrà ad occuparsi di alcuni aspetti, inerenti al ‘servizio idrico integrato’ ! Più semplicemente, diciamo che si occuperà dell’Acquedotto, della rete idrica e di tutto quello che, in termini di tariffe e servizi, ‘galleggia’ in questo ‘pianeta’, che non manca di registrare insoddisfazioni, critiche e contestazioni, da parte degli utenti, per le non poche distonie che lo riguardano.

“ Di fronte alle innumerevoli lamentele – osserva Paolo Pisani – indirizzate al servizio idrico integrato, vogliamo un po’ fare il punto della situazione, tastando il polso agli utenti, costretti a sottostare a ‘quote fisse’, ad arbitrari e non giustificati ‘consumi stimati’, come quelli che riguardano abitazioni vissute solo per 2, 3 mesi all’anno. Non solo – prosegue il conduttore di ‘Gusta..’ – ma esistono problematiche anche più particolari, riguardanti zone con reti idriche extra urbane e rurali..”.

A discutere questi ed altri argomenti in tema, ci saranno con Pisani ed Argia, oltre al ‘blogman’ Capirci ed il p.r. Breschi, anche vari Ospiti. In primis l’Avv. Marco Festelli, responsabile regionale della Confconsumatori, associazione che si occupa in termini di tutela, pure delle innumerevoli problematiche di questo servizio. Non mancherà una rappresentanza dell’utenza, tra cui l’imprenditrice Paola Nati e naturalmente soggetti dello stesso ‘Acquedotto del Fiora’ e di associazioni di categoria. “Vorremmo anche – conclude il conduttore di ‘Gusta..’ – portare all’incontro, un rappresentante del Comune di Grosseto, per verificare l’eventuale ruolo, che l’ente locale, potrà svolgere, in questo tipo di problematiche..”. Una puntata dunque, che si presenta all’insegna di chiarimenti che spesso gli utenti vorrebbero, ma che sono disattesi o non convincenti. Vedremo un po’, cosa produrrà questa conversazione !

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!