Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

”Gusta la notizia”: mercoledì si parla di povertà

17/01/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 17 gennaio alle 18, la ‘Sala Pascucci’, accoglierà come sempre ‘Gusta la Notizia’, nel segno questa volta della povertà! Tema infatti dell’appuntamento, condotto da Paolo Pisani in compagnia di Argia e del blogman Guido Capirci, sarà ‘La povertà a Grosseto’. A conversare con loro e con il pubblico, ci saranno il presidente della Caritas Diocesana di Grosseto, Don Enzo Capitani ed il direttore Dr. Luca Grandi.

ù“ Ad ogni inizio dell’anno – osserva Pisani – ci siamo un po’ sempre occupati di questo argomento, andando a fare uno screening della condizione socio economica presente in questa città e nel suo territorio. Un modo – ha continuato il giornalista – per verificare il tasso di bisogno e povertà che ci appartengono localmente..”. Indubbiamente, la presenza del presidente e del direttore della Caritas, permetterà di avere dei dati reali ed ufficiali, peraltro, distinti anche tra la domanda di indigeni ed immigrati. “ Non credo – ha concluso Pisani – che Grosseto sia un’isola felice ! Esistono sacche di bisogno e anche certe scene cui assistiamo, come persone che frugano ogni giorno nei cassonetti vicini a supermercati e centri commerciali, dimostrano una latente crisi economica, che non deve essere ignorata e che non ci rende certo estranei al fenomeno delle nuove povertà! ”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!