Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

Gusta la Notizia: il dibattito si accende sulle pinete

02/05/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 2 maggio si rinnova, alle 18 in Sala, l’appuntamento con “Gusta la Notizia” dove si parlerà di pinete “In quanto – illustrano gli organizzatori – costituiscono sia un patrimonio storico che naturale, fonte già nel ‘600 anche di attività economiche, la fascia pinetata che si estende lungo la costa grossetana, risale nel suo aspetto attuale, a un periodo compreso tra il 1840 ed il 1860″.

La salvaguardia dagli incendi naturali e dolosi e dall’ incuria, nonché una serie di recenti dichiarate novità, in tema di controllo e sicurezza, hanno mosso l’interesse del conduttore Paolo Pisani, che ha ritenuto così di dedicare a questo tema, una puntata del settimanale appuntamento. “La presenza dell’Assessore alla Protezione Civile, Fausto Turbanti – dichiara il giornalista – nonché dell’agronomo Domenico Saraceno, della guida prof. Elena Innocenti e dell’editore Stefano Innocenti, ci permetterà di soffermarsi sugli aspetti più diversi di questo prezioso territorio.

“Un territorio – prosegue Pisani – che necessita di grandi attenzioni e di una diffusa presa di coscienza, che porti i cittadini ad assumere quasi un ruolo di sentinelle. Una puntata, che si presenta all’insegna di considerazioni e informazioni che, con l’approssimarsi dell’estate, non potranno che favorire quel rapporto anche collaborativo che tutti i cittadini debbono assicurare”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!