Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Musica

Guida all’ascolto: torna l’appuntamento con i corsi Masc di Fondazione

23/10/15

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 23 ottobre alle 18.00 tornano i corsi di guida all’ascolto promossi dalla Fondazione Grosseto Cultura nell’ambito di Masc, il progetto formativo per permettere ai cittadini di godere appieno delle esperienze culturali in musica, arte, scienza e cinema che si svolgono in città.

L’appuntamento di venerdì si svolgerà presso l’Istituto Musicale comunale Palmiero Giannetti, in via Bulgaria 21, per introdurre il concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto “Beethoven e il violino” in programma domenica 25 ottobre alle 18.00 al teatro degli Industri.

Ricordiamo che l’ingresso ai corsi è di 5 euro, gratuito per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. Per info Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, telefono 0564 453128.

Intanto proseguono le iscrizioni ai corsi di musica presso l’Istituto Musicale comunale Palmiero Giannetti che abbracciano l’insegnamento degli strumenti dalla propedeutica ai bambini in età prescolare fino all’insegnamento professionistico. L’istituto si pone in Maremma come un punto di riferimento nella formazione a tutti i livelli con possibilità di interazione con le realtà più affermate della musica del territorio. “Non è mai troppo presto” per iniziare a educare i bambini allo studio musicale come divertimento ma non è neppure “mai troppo tardi” per riprendere in mano o perfezionale uno strumento. Tutte le informazioni si possono avere presso la Fondazione Grosseto Cultura in via Bulgaria 21.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!