Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
troniera sotterranei mura

Grosseto segreta: domenica visita gratuita alla troniera del cinghialino

14/05/17

EVENTO GRATUITO
: Centro storico Corso Giosuè Carducci, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 16
  • Tel. 347-5730998

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Un’occasione speciale per visitare una troniera, di quelle che passano da una parte all’altra della città. Domenica 14 maggio, grazie a Fipac, la federazione italiana pensionati della Confesercenti, infatti, chi vorrà potrà scoprire zone sconosciute e spesso off limits della nostra città.

Quella che propone Fipac, che si avvarrà di guide esperte grazie alla collaborazione con la cooperativa Le Orme, è una visita gratuita alla scoperta di una Grosseto sotterranea e nascosta. Grazie alla collaborazione con il Comune di Grosseto, che ha eccezionalmente aperto la troniera che parte dal cinghialino e sbuca in via Ximenes. Un dedalo di cunicoli, che negli anni ha avuto molteplici usi e che in tempo di guerra veniva usato come rifugio antiaereo.

La visita è organizzata da Fipac nell’ambito della festa degli ambulanti. L’appuntamento è alle 16 davanti a Porta Vecchia. Per prenotare la visita guidata si può telefonare a Luigina Castorio 347-5730998.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!