Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Centro storico Grosseto piazza Dante alto

Grosseto città della musica: tutte le iniziative in attesa del Maggio Musicale Fiorentino

10/05 » 11/05/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Per la prima volta nella storia, il Maggio Musicale Fiorentino farà tappa nel capoluogo maremmano: l’appuntamento con il concerto, promosso da Fondazione Grosseto Cultura, è per venerdì 11 maggio alle ore 21 al Teatro Moderno e, per accompagnare questo importante evento di caratura nazionale sono nate, dalla collaborazione tra Confcommercio Grosseto, Centro Commerciale Naturale e Pro Loco, una serie di iniziative musicali per fare del centro storico, per due giorni, la città della musica.

Domani, giovedì 10 maggio, tra le 16.45 e le 18, si esibiranno gli studenti dell’Istituto musicale del Polo Bianciardi: flauti in piazza Dante, il coro in piazza Socci, sax in corso Carducci.

Venerdì 11 maggio, sempre tra le 16.45 e le 18 con gli alunni dell’Istituto musicale, sarà la volta degli archi in piazza Socci e delle chitarre in corso Carducci.
Per accompagnare il pubblico al grande evento del Moderno, dalle 18 i ragazzi della banda giovanile della società Filarmonica Città di Grosseto suoneranno per le vie del centro storico: un primo passaggio tra le 19.15 e le 19.45, un altro partirà dal Teatro intorno alle 23, al termine del concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, e accompagnerà il pubblico verso il centro storico.

Inoltre, le attività di somministrazione apriranno al pubblico alle 19 per consentire agli spettatori di poter cenare, prima dell’inizio dell’atteso spettacolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!