Quantcast
Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino

Grey Cat nel segno di Mina con Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino

06/08/21

: - Inizio ore 21,30

FOLLONICA – Appuntamento per venerdì 6 agosto alle 21:30,  al Teatro all’aperto Le Ferriere di Follonica con una nuova tappa del Grey Cat: Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino presentano “Tre per una”

Il progetto di un formidabile trio che ha voluto dedicare e celebrare con un disco e con dei concerti un’artista con la “A” maiuscola, in occasione dei suoi 80 anni: Mina.

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali, al tango. Il nuovo progetto nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che hanno passato insieme a Mina tantissimi momenti a fare musica suonando dalla canzone italiana allo standard americano. Il trio diventa uno spettacolo con canzoni appassionanti e conosciutissime, tra le quali brani come “Non credere”, “E se domani”, “io e te da soli”, suonate in maniera inedita e diversa ogni sera.

Considerato uno dei migliori pianisti italiani, i concerti in piano solo di Danilo Rea hanno conquistato le platee di tutto il mondo. Pianista di grande talento e dalla straordinaria forza creativa, tra le sue numerosissime collaborazioni troviamo i più grandi musicisti jazz e pop della musica italiana e internazionale, dalla più recente con Gino Paoli a quelle con Mina, Celentano, Baglioni, Chet Baker, Lee Konitz, Dave Liebman, Kenny Wheeler, John Scofield e moltissimi altri.

Massimo Moriconi fin dall’inizio della sua carriera è sideman in numerose formazioni italiane e internazionali. Ha collaborato con i pionieri del jazz italiano. Dall’80 all’89 è stato il bassista dell’Orchestra dei ritmi leggeri della RAI di Roma, avendo l’opportunità di suonare con autentici miti come Jerry Lee Lewis, Mireille Mathieu, Liza Minnelli, e altri. Ha inciso colonne sonore per film con compositori e direttori di fama mondiale come Ennio Morricone, Nicola Piovani e ha registrato circa 350 tra dischi e CD come sideman e molti come leader.

Alfredo Golino già a 17 anni ha alle spalle esperienze e collaborazioni importanti che continuerà a collezionare fino a diventare uno dei musicisti più importanti degli ultimi decenni. Fino dagli anni ‘80 ha partecipato ai più grandi successi discografici italiani come musicista, co-produttore e co-arrangiatore e successivamente ha girato l’Europa e il mondo. Ha partecipato in un ruolo di rilievo in vari ambiti musicali, sempre con grande talento, professionalità e con uno sguardo aperto e senza limitazioni di generi.

Prima del concerto, alle ore 20:30, è prevista una visita guidata all’area Ex-Ilva di Follonica.

Ingresso: Posto numerato € 18/15 + d.p.
Secondo le normative vigenti è obbligatorio presentare all’ingresso la Certificazione verde Covid-19 con un documento di identità valido.

Info e prevendite – 0566 52012 – 055 240397 www.eventimusicpool.it

Prevendite on line: www.ticketone.itwww.eventimusicpool.it

 

Ufficio Stampa Music Pool: Bruno Casini – bruno@eventimusicpool.italicemarrani@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!