Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Musica Nuda

Grey Cat: Musica Nuda con “Leggera” a Castelnuovo

14/08/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTELNUOVO VAL DI CECINA –  (lunedì 14 agosto) Si intitola “Leggera” il nuovo album di Musica Nuda. Dopo il successo di “Little Wonder”, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti tornano con un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Un album che parla di leggerezza, ma nel senso più calviniano del termine. Come diceva lo stesso Calvino, “Bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Tutti i brani dell’album, dotati come sono di una grazia lieve e di un’eleganza che ricordano la canzone italiana d’autore degli anni Sessanta. Nel tour internazionale, Petra e Ferruccio presenteranno i nuovi brani di “Leggera” e una selezione dei loro principali successi. Come spesso è accaduto in passato, Magoni e Spinetti non sono gli unici autori dei brani, e numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi fra i quali Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Alessio Bonomo, Frankie Hi-NRGMc, Francesco Cusumano, Lelio Luttazzi e Zeppieri, Luigi Salerno, Kaballà e Susanna Parigi e Tony Canto.

Un incontro fortuito voluto dal destino quello tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003, Petra Magoni incontra per la prima volta su un palco Ferruccio Spinetti, già contrabbassista degli Avion Travel. Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo. In quattordici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007. Nel 2015 e 2016, il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, partendo dall’Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù, fino ad arrivare in Giappone. In 14 anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1200 concerti, prodotto otto dischi in studio, due dischi live e un dvd.

Sito ufficiale: http://www.musicanuda.com/
Facebook: https://www.facebook.com/MusicaNuda/?fref=ts
Video: https://www.youtube.com/watch?v=eNshjmirRGc

Info: 055 240397 –  Prevendite online www.eventimusicpool.it

Altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito regionale Box Office – 055 210804 www.boxol.it

Ingresso gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!