CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Mercoledì 30 luglio il Grey Cat Festival ha il piacere di presentare un trio storico della musica jazz italiana: il trio Francesco Maccianti, Roberto Gatto e Ares Tavolazzi.
Di formazione classica, Maccianti vanta una carriera di forte valore artistico, dalle collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti italiani (Pietro Tonolo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Luca Flores, Marco Tamburini, Roberto Rossi, ) e stranieri (Eddie Lockjaw Davis, Harry Sweets Edison, Sal Nistico, Richie Cole, Joe Chambers, Airto Moreira, Flora Purim), all’impegno nell’insegnamento presso il Centro Attività Musicali, di cui è co-fondatore.
Rinomato batterista italiano all’estero, esecutore dalla tecnica perfetta, la produzione di Roberto Gatto è caratterizzata da una ricerca timbrica raffinata, che dà i suoi frutti migliori in esecuzioni caratterizzate dal calore tipico della cultura Mediterranea.
Dalle collaborazioni con artisti di musica leggera (Paolo Conte, Francesco Guccini, Mina, Eugenio Finardi, Lucio Battisti) all’ingresso nello storico gruppo degli Area, Ares Tavolazzi non è solo un contrabbassista di talento, ma anche un grande compositore per il teatro.
Appuntamento mercoledì 30 luglio 2025, ore 21:30, Castiglione della Pescaia, Piazza Solti.
Ingresso gratuito
Info: www.eventimusicpool.it – 055240397 – [email protected]

