Quantcast
Fabrizio Bosso Quartet (Grey Cat)

Grey Cat: il Fabrizio Bosso Quartet in concerto al castello di Scarlino

13/08/21

EVENTO A PAGAMENTO
:

SCARLINO – Per una indisponibilità di Mauro Ottolini il concerto in programma venerdì 13 agosto a Scarlino subirà una variazione. Sul palco della Rocca Pisana, un progetto di grandi musicisti, sempre guidato dalla tromba di Fabrizio Bosso e formato da Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria).

In apertura, Heart and Soul, il duo speciale formato da una delle più importanti voci del jazz italiano, Vanessa Tagliabue Yorke e dal pianista Paolo Birro.

WE4 è il nuovo entusiasmante lavoro del quartetto di Fabrizio Bosso. Realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto all’epidemia del coronavirus, WE4 porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco. Nel doppio live “State of The Art”, pubblicato nel 2017, Fabrizio Bosso raccontava lo stato dell’arte della sua musica, considerandolo a tutti gli effetti l’inizio di un nuovo percorso con tre straordinari compagni di viaggio: Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci. Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo e anni di confronto continuo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a quattro mani di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti e quattro.

Heart and soul

Vanessa Tagliabue Yorke: voce / Paolo Birro: pianoforte

Vanessa Tagliabue Yorke, vocalist e compositrice, tra le più originali figure dell’attuale scena jazz italiana intesse un racconto appassionato con il pianoforte raffinato e autorevole di Paolo Birro. Partendo dal comune interesse per la ricerca e per le origini del jazz, con una luce particolare su Ellington, Beiderbecke e Carmichael, questo duo apre un dialogo contemporaneo completando la visione con brani originali che fanno parte del repertorio discografico condiviso nel corso di felici anni di collaborazione ininterrotta.

Ingresso: posto unico assegnato € 18/15 + diritto prevendita

Secondo le normative vigenti è obbligatorio presentare all’ingresso la Certificazione verde Covid-19 con un documento di identità valido.

Info e prevendite – 0566 52012 – 055 240397 –

Prevendite on line: www.ticketone.itwww.eventimusicpool.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!