Quantcast
Gianluca Petrella Pasquale Mirra (Grey Cat)

Grey Cat: giornata speciale alle cornate di Gerfalco: trekking e concerto con Petrella e Mirra

14/08/21

EVENTO A PAGAMENTO
:

GERFALCO – Un evento speciale di Grey Cat Festival 2021: sabato 14 agosto, un pomeriggio all’interno della Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini con il concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra.

Le Cornate di Gerfalco (Comune di Montieri) all’interno della Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini con la sua splendida vista sul Parco delle Colline Metallifere e sull’arcipelago toscano, è lo scenario di questa nuova immersione nella natura realizzata da Grey Cat festival con la collaborazione del Parco delle Colline Metallifere – Tuscan Mining Unesco Global Geopark, del Comune di Montieri e della Regione Toscana – Tutela della Natura e del Mare.

Il percorso guidato sarà concluso dal concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra. Trombone, elettronica, vibrafono e percussioni: due strumenti acustici dal timbro chiaramente diverso e le rispettive incursioni nell’elettronica. Un duo atipico formato da Gianluca Petrella, uno dei più talentuosi trombonisti al mondo e da Pasquale Mirra, vibrafonista tra i più attivi del jazz italiano ed Internazionale, in un gioco di equilibri tra melodia, ritmo, armonia ed elettronica. La voglia e la curiosità di entrambi i musicisti di esplorare con leggerezza territori musicali diversi nei quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire lasciando che la musica possa determinare il tragitto. Il loro album Correspondence (Tǔk Music) è uscito nel 2021.

Le riprese del concerto saranno contenute in una serie speciale in onda su ItsArt, nell’ambito del progetto Unesco in Musica promosso dall’Associazione I-Jazz.

Programma
Il percorso di trekking inizierà alle ore 16:30.
Il punto di ritrovo è la cappella dell’avveduta delle Cornate (coordinate 43.149499, 10.960377). Indicazioni dall’ingresso del paese di Gerfalco. Si svolge sul sentiero delle trincee minerarie nella Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini (facile – lunghezza km 1,6).
Ore 18:30 concerto presso la Cava di Romano nella Riserva Regionale.
Ingresso € 10

Secondo le normative vigenti è obbligatorio presentare all’ingresso la Certificazione verde Covid-19 con un documento di identità valido.

Info e prevendite – 0566 52012 – 055 240397

Prevendite on line: https://bit.ly/3yr3yAxwww.eventimusicpool.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!