Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libera Orchestra

Grey Cat: a Monterotondo Stefano Scalzi & LIBERA ORCHESTRA

17/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Appuntamento per giovedì 17 agosto 2017, alle 21:30, alla Rocca degli Alberti, Monterotondo Marittimo, con “Stefano Scalzi & LIBERA ORCHESTRA”.

L’idea è quella di realizzare una produzione musicale in chiave jazzistica, più in generale di produrre un laboratorio aperto dedicato alla musica creativa che intenderemo eseguire. Protagonisti sono i tanti musicisti che fanno parte del progetto in un clima di partecipazione, di scambio e di contaminazione musicale. Centro del progetto sono gli spazi in cui si articolano le attività e la scelta di utilizzare club, piazze, teatri o altro servirà a far percepire all’opinione pubblica che è possibile fruire di luoghi anche più promiscui per dedicarli alle persone che vogliono incontrarsi e partecipare agli eventi musicali proposti.

E’ costituito dal mese di Ottobre 2015 un organico di Big Band denominato “Libera Orchestra” composto in questa prima fase da circa 20 musicisti provenienti in prevalenza dalla Provincia di Grosseto, ma anche da quelle di Siena e Livorno.

Direttore artistico e coordinatore è il Maestro Stefano Scalzi che si occupa di realizzare un percorso nella storia del jazz elaborando e proponendo arrangiamenti di brani musicali composti tra gli anni settanta e gli anni novanta: per intenderci più o meno da Thad Jones & Mel Lewis fino a Bob Brookmayer, Chuck Mangione e Frank Zappa, ripartendo come riferimento dalla storica esperienza della “Jazz B.Band 80”,un organico strumentale che dette vita a Follonica, appunto negli anni 80,ad un forte movimento di interesse musicale improvvisativo e creativo.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=GYmfrPQi_WM

Info: 055 240397 –  Prevendite online www.eventimusicpool.it

Altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito regionale Box Office – 055 210804 www.boxol.it

Ingresso gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!