Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arianna Masini

Grey Cat: a Follonica Arianna Marini e i City Flowers

06/08/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – “Perché io non potevo dimenticare le Rose” (Egea – Incipit) è il primo disco da solista di Arianna Masini, presentato al Blue Note di Milano.
Il progetto, piccolo libretto di testi e musiche costruito attorno ai fiori, nasce dall’interesse e dalla passione della cantante per le musiche del mondo, certamente con una predilezione particolare per il jazz e la musica popolare.
La scelta dei brani dell’album, volutamente eclettica, vuole rendere omaggio a vari idiomi e Paesi quali Brasile, Portogallo, Francia, Stati Uniti e Spagna, oltre che all’Italia, conferendo così all’album varietà culturale e d’atmosfera. Con i City Flowers, il progetto è stato poi ri arrangiato in chiave jazz.

La band si nasce nel 2010 presso la Scuola Civica Jazz di Milano. Sebbene il jazz rappresenti l’elemento fondante del gruppo, gli eterogenei background d’appartenenza dei singoli componenti contribuiscono ad un suono e ad un’identità musicale assolutamente originali.

Il repertorio dei City Flowers comprende standard jazz, classici della tradizione brasiliana e l’originale rivisitazione jazzistica di alcune fra le più belle canzoni italiane.

Info: 055 240397 –  Prevendite online www.eventimusicpool.it

Altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito regionale Box Office – 055 210804 www.boxol.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!