Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ospedale Misericordia 2018

Grazie al Lions Cuoricina e il mago Pablo incontrano i bambini in pediatria

23/02/18

EVENTO GRATUITO
: Ospedale Misericordia Ospedale Della Misericordia Grosseto, Via Senese, Grosseto, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 23 febbraio a partire dalle 17:00 all’ospedale Misericordia di Grosseto si rinnova l’appuntamento del Lions club Grosseto Aldobrandeschi con i piccoli pazienti in cura nel reparto di pediatria. Il club continua il suo impegno nei confronti dei bambini, e stavolta ad entrare nelle stanze del quarto piano saranno gli operatori dell’associazione Cuoricina animazione e il mago Pablo. Gli animatori allieteranno il pomeriggio dei bambini ricoverati donando loro un po’ di gioia e tanti sorrisi.

Gli animatori allieteranno il pomeriggio dei bambini ricoverati donando loro un po’ di gioia e tanti sorrisi. Proprio come prevede la mission del Lions Club Grosseto Aldobrandeschi presieduto da Gianluigi Ferrara che – dopo aver consegnato, in collaborazione il Lions Club Grosseto Host presieduto da Vito Ricciuti, un cavallo a dondolo per il parco giochi di via Ximenes a Grosseto – continua a organizzare eventi di solidarietà per essere d’aiuto alla comunità. Ultima in ordine di tempo è stata la raccolta fondi per donare a un non vedente del capoluogo un cane guida, in collaborazione con la zona M del distretto 108 del club.

«La nostra mission – conferma Gianluigi Ferrara, presidente del Lions Club Grosseto Aldobrandeschi – è quella di lasciare segni concreti nella comunità in cui ha sede il club. Ci stiamo impegnando per attivare progetti di sostegno a persone in difficoltà e iniziative rivolte ai bambini, che sono i destinatari principali delle attività del Lions. Venerdì 23 febbraio porteremo un paio d’ore di intrattenimento nel reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia: un modo per dimostrare la nostra vicinanza e il nostro affetto ai piccoli pazienti».

Il giorno successivo, sabato 24 febbraio alle 21, al teatro Moderno di Grosseto andrà in scena “Danza per la dislessia”, uno spettacolo organizzato dal Lions club Grosseto Aldobrandeschi in collaborazione con l’associazione Aid e il patrocinio del comune di Grosseto. L’evento, arrivato alla terza edizione, vede la partecipazione di molte scuole di danza del capoluogo e degli indirizzi coreutico e musicale del polo Bianciardi. Un modo per raccogliere fondi in allegria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!