venerdì
25
Gennaio
venerdì
1
Febbraio

Grandi ospiti al Piccolo Festival Tirreno:anche Valerio Mastandrea alla rassegna del Cineclub

Evento Terminato

venerdì
25
Gennaio
venerdì
1
Febbraio
Valerio Mastandrea
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Il 25 gennaio prende il via, in sala Tirreno, il 1° Piccolo Festival Tirreno – “incontri ravvicinati con il cinema italiano”, organizzato dal Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica.

«Un piccolo sogno che si realizza dopo 7 anni di attività e 200 film proposti dal 2012 ad oggi – spiegano gli organizzatori, Matteo Racugno, Enrica Demi, Massimo Brandi – saranno ospiti del nostro 1° Piccolo Festival 5 importanti personaggi del cinema italiano: Valerio Mastandrea, Pina Turco, Filippo Timi, Lucia Mascino e Sebastiano Mauri. Il tutto in soli 8 giorni, dal 25 gennaio al primo febbraio. Restano disponibili soltanto pochissimi posti».

Si comincia venerdì 25 gennaio alle 21.30 con “Il vizio della speranza” di Edoardo de Angelis – Premio del Pubblico alla recente Festa del Cinema di Roma. Sarà con noi la bravissima protagonista del film, Pina Turco (Premio miglior attrice al Tokyo International Film Festival 2018).

Secondo appuntamento lunedì 28 gennaio con una doppia proiezione alle 18.30 e alle 21.30 – ospite il mitico Valerio Mastandrea – che presenterà il suo primo film da regista, “Ride” (in concorso al Festival di Torino 2018).

Concluderemo il Piccolo Festival Tirreno venerdì 1 febbraio, sempre alle 21.30, con “Favola” di Sebastiano Mauri. Saranno presenti in sala il regista e i 2 attori protagonisti – Filippo Timi e Lucia Mascino.

Per prenotazioni e tesseramento é necessario recarsi alla Pro Loco in via Roma 49 a Follonica (orario di apertura dal lunedì al sabato 9,30-12,30 e 16,30-19, domenica 9,30-12,30). Le proiezioni si svolgeranno come sempre presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica (Gr).

Ingresso riservato ai soci dell’associazione Piccolo Cineclub Tirreno. Prenotazione obbligatoria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI