Quantcast
anfiteatro roselle scavi

Grande successo per “King Lear”: doppia replica all’Anfiteatro romano

12/08 » 13/08/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Anfiteatro romano di Roselle - Rovine di Roselle, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 21
  • Tel. 347 2299737

ROSELLE – Dopo la lunga preparazione l’opera King Lear del grande Bardo, è stata rappresentata nell’Anfiteatro Romano.

La platea, esaurita in ogni ordine, nel distanziamento obbligato, anche all’aperto e sotto le stelle cadenti di San Lorenzo, ha decretato il successo dello spettacolo, con dieci minuti di applausi finali, prodotto dall’Associazione Polis 2001, con la direzione artistica di Francesco Tarsi e la regia di Giacomo Rosselli, anche protagonista.

La trama è quella di molte grandi famiglie giunte al passaggio generazionale. Lear decide di estraniarsi dal regno e lascia il potere alle tre figlie, chiedendo loro amore, devozione e fedeltà ai suoi valori. La gara proposta dal padre non piace alla figlia Cordelia la più sincera rispetto a Goneril e Regan a dichiarare il suo amore filiale nei giusti e doverosi aspetti. Da qui si muove una vicenda complessa che coinvolge un plot di personaggi che rendono la storia ricca di sentimenti forti e una vera suspense per il finale.

Grande attualità del testo che viene interpretato con Giacomo Rosselli, da Fabio Sonzogni, Guido Targetti, Francesco Tozzi, Caterina Genta, Caterina Rossi, Michela Azzolini e due giovani attori al debutto Agnese Galli, Pietro Begnardi. Luigi Parravicini è un musico.

Musica a cura di Genta e Parravicini. Segreteria Organizzativa Chiara Benicchi. Direzione Artistica di Francesco Tarsi.

Giovanni Rossetti, fotografo di scena dell’opera, ha immortalato alcuni passaggi di grande forza ed espressività.

Patrocini e sostegni Comune di Grosseto, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Provincia di Grosseto, la Direzione Regionale dei Musei della Toscana.

L’opera viene dedicata dalla Direzione artistica a tutti gli studenti italiani che hanno dovuto abbandonare nei tre mesi di chiusura la scuola, gli amici e la vita sociale con disagi profondi nel loro tormentato passaggio all’età adulta.

Lo spettacolo si replica il 12 e il 13 agosto alle 21.

Ingresso 15 euro, studenti 10 euro.

Info e prenotazioni Fb Estate rosellana eventi, tel 347 2299737

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!