Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
gospel_capalbio

Gospel Night: a Grosseto Charlie Cannon e il coro Sisters & Brothers

20/05/16

EVENTO GRATUITO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 20 maggio, al Teatro degli Industri di Grosseto, Charlie Cannon, cantante proveniente dall’Alabama, ed il coro Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble daranno vita ad un concerto unico – significativamente intitolato The Gospel Night – capace di trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto.

In programma i classici della musica gospel e spiritual, (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace …) ed alcune hit della musica soul-pop come Sailing, Don’t let me be misunderstood, Let the Sunshine in reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima.
Con questo concerto il Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble festeggerà ufficialmente i 20 anni di attività: il coro si è formato infatti nel maggio del 1996, su iniziativa di Carla Baldini – che ne è tuttora la direttrice.

Carla, dopo il folgorante incontro con il cantante e predicatore Ray Brown che le aveva fatto conoscere la musica religiosa afro-americana, riunì i cinque Laboratori di Gospel tenuti nelle scuole di Buonconvento, Follonica, Castel del Piano e Grosseto ed il coro debuttò il 2 giugno 1996 con un concerto al Teatro dei Risorti di Buonconvento.

Dopo l’esordio di Buonconvento il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble si è esibito in circa 200 concerti in tutta Italia ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con importanti cantanti afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Joy Garrison e Ginger Brew. Ha pubblicato due cd: il primo, intitolato “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” e commissionato per il Giubileo del 2000, è stato venduto in tutto il mondo; il secondo, “The Gospel Night” (VoceViva – M.A.P., 2007), ha visto la partecipazione dì Cheryl Porter.

Charlie Cannon, lead vocal di “The Gospel Night”, nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con star internazionali come Mike Francis, The Platters, George Benson, Amii Stewart; è molto noto anche al pubblico italiano per la sua partecipazione alle trasmissione televisive ed ai concerti di Renzo Arbore. Attualmente è in tour nei teatri con lo spettacolo “Sud and South”, interpretato insieme a Marisa Laurito.

Durante la serata l’Associazione Cori della Toscana consegnerà ai Sisters & Brothers una targa ricordo per i 20 anni di promozione e diffusione della musica corale.

Ultimi biglietti disponibili per l’evento (costo da 10 a 18 Euro) fino alle ore 13 di venerdì 20
presso le due prevendite: Bartolucci Expert, via dei Mille 3a, tel. 0564.410155 ed Edicola di via della Pace (davanti al Sacro Cuore) – Grosseto. Dalle 17,30 in poi presso la biglietteria del Teatro degli Industri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!