GROSSETO – Domani, mercoledì 24 settembre alle 18, tanti circoli Arci della provincia di Grosseto, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Arci in tutta Italia, si collegheranno con la nave Karma per conoscere dalle persone coinvolte come procede la navigazione verso Gaza. Un modo per stare vicini all’equipaggio e avere la testimonianza diretta dei partecipanti.
La Global Sumud Flottilla è composta da più di 50 barche e partecipanti provenienti da 44 Paesi.
Questi gli appuntamenti confermati a Grosseto e provincia: Libreria Qb (insieme a Libreria delle Ragazze e Khorakhané, circolo La Brizza a Montelaterone, circolo Arcinprogress di Bagno di Gavorrano, circolo Le cornate di Gerfalco, circolo Arci di Montemassi e circolo Arci di Manciano.
La Karma fa parte del progetto Tom Tutti gli Occhi sul Mediterraneo, promosso da SailingFor Blue Lab, Arci e Sheep Italia, per difendere e promuovere i diritti umani delle persone che attraversano il Mediterraneo centrale. A bordo dell’imbarcazione Karma, ci sono: Giacomo Migliore, comandante Arci-Tom, Mirta Bonvicini, co-skipper Arci-Tom, Margherita Cioppi, capomissione Arci-Tom, Arturo Scotto, deputato Pd, Annalisa Corrado, europarlamentare Pd, Paolo Romano, consigliere regionale Lombardia Pd, Saverio Tommasi, giornalista Fanpage e presidente di Sheep Italia e Yassine Lafran, presidente Ucoii – Unione delle comunità islamiche d’Italia.
