Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano

Gli scatti di Franco Bianchi colorano Strade Bianche a Pitigliano

02/06 » 04/06/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – La mostra fotografica di Franco Bianchi a Strade Bianche di Pitigliano.

Camminare e guardarsi intorno. Camminare con la testa pesante, con i pensieri del quotidiano inquinati da una società ingiusta con gli onesti, con i deboli e complice di chi manipola il Diritto e calpesta le Leggi. Allora si cerca di evadere, per alleggerire la mente. Si prende la strada dei campi che ti immerge nel verde delle campagne o una strada di periferia che ti porta fuori dagli alveari vocianti e in quegli spazi si comincia a guardare con occhi diversi, per distrarre il pensiero e portarlo altrove a rigenerarsi.

Non c’è balsamo migliore dei territori dell’arte. Anche quella con la “a” minuscola che presuntuosamente cerca di competere con l’altra con la “A” maiuscola.

In questo spirito di “evasione”, oltre che di rilettura del territorio, arriva a Pitigliano la mostra Land Art di Franco Bianchi, fotografo di chiara fama.

La mostra sarà inaugurata venerdì 2 giugno alle ore 17,30 nei locali dell’Associazione Strade Bianche in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano, alla presenza del fotografo e dell’editore Marcello Baraghini, e resterà aperta fino a domenica 4 giugno negli orari di apertura dell’Associazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!