Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza Dante Grosseto

Gli infermieri a fianco dei cittadini: il gazebo in piazza per l’educazione alla salute

26/05/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto - Inizio ore 14,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il 26 maggio, dalle 14 alle 19 in Piazza Dante, l’Ordine degli infermieri di Grosseto allestirà un gazebo per incontrare i cittadini.

«Sarà un momento festoso – illustra l’ordine – per fare educazione alla salute con un corner rivolto nello specifico ai bambini per insegnare, giocando, stili di vita sani con dimostrazioni ed esercitazioni per praticare massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aree e misurazione di parametri vitali. Inoltre, saranno date informazioni per intraprendere il percorso universitario per diventare infermieri».

«Con questa iniziativa – concludono gli infermieri – l’Ordine vuole simbolicamente e praticamente rinforzare la vicinanza degli infermieri ai cittadini. Noi infermieri vogliamo
garantire il diritto alla salute, lo facciamo ogni giorno nelle istituzioni e nei luoghi di cura e, il 26 maggio, lo faremo anche in un pomeriggio di sereno e allegro incontro».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!