Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
eventi

Gli improvvisatori s’incontrano a Ribolla per la rassegna di poesia

09/04/17

EVENTO GRATUITO
: Ribolla Ribolla, GR, Italia - Inizio ore 14.30

Attenzione l'evento è già trascorso

RIBOLLA – Domenica 9 aprile a partire dalle 14.30 a Ribolla nella sala Arci 25esima rassegna di poesia estemporanea organizzata dall’Associazione culturale Sergio Lampis – Improvvisar cantando di Ribolla.

La rassegna, giunta al venticinquesimo anno, è ormai un appuntamento fisso per tutti i poeti improvvisatori della Toscana e del Lazio ed è un evento che richiama appassionati, studiosi, studenti, amici da tutta Italia e non solo.

Sul palco di Ribolla, infatti, in questo quarto di secolo si sono alternati i decani di questa antica arte insieme agli esordienti, giovani che tuttora portano avanti la tradizione dell’improvvisazione in versi.

L’Associazione Sergio Lampis in quasi 30 anni di attività ha realizzato molti eventi, spettacoli, ma anche convegni, pubblicazioni, ha fornito il materiale tramite il proprio archivio per la stesura di molteplici tesi di laurea, non solo in Italia ma anche all’università di Parigi. I poeti dell’associazione hanno partecipato ad iniziative che si sono svolte in Italia, Francia, Spagna, ma anche oltreoceano (Cuba), dove l’improvvisazione in versi è un’arte popolare praticata e tramandata.

L’ingresso è ad offerta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!