Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
scuola musica bonarelli

Gli allievi della scuola di musica sul palco: ecco il concerto per tutti

19/06/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Gli allievi dei corsi moderni della Scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica si esibiscono al Bagno Cerboli: l’appuntamento allo stabilimento balneare in viale Italia 221 è per martedì 19 giugno alle 21.

Una location mozzafiato sul lungomare follonichese per una serata dedicata alla musica, ad ingresso gratuito. Dopo un anno di studi è tempo di mettersi alla prova per i giovani musicisti dell’istituto di via Argentarola: così, archiviato il saggio del 31 maggio, martedì 19 giugno è in programma un’altra occasione per dar prova delle loro capacità.

Stavolta ad esibirsi saranno gli studenti dei corsi moderni della “Bonarelli”: spazio quindi agli allievi dei corsi di pianoforte dei docenti Andrea Vanni e Ambra Franceschi, ai chitarristi di Raffaele Boni, ai bassisti seguiti da Daniele Nannini, agli allievi di batteria seguiti da Rino Bruciaferri e Riccardo Butelli, ai corsisti dell’insegnante Valentina Toni per il canto moderno e di Andrea Lagi per la tromba, e agli allievi di sax di Stefano Cocco Cantini. Oltre ai solisti, ad animare la serata ci saranno anche il coro Crazy Voice e le African Mood Percussion.

«Per i nostri allievi – fanno sapere dalla scuola di musica – queste occasioni sono molto importanti perché danno loro la possibilità di confrontarsi con un pubblico sempre diverso. L’invito ad assistere al concerto è rivolto a tutti, follonichesi e turisti, e per chi volesse c’è anche la possibilità di cenare al ristorante dello stabilimento balneare». L’appuntamento è per martedì 19 giugno alle 21 al Bagno Cerboli in viale Italia 221 a Follonica: per la cena al ristorante dello stabilimento è possibile prenotare chiamando il numero 392 9099017.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!