venerdì
6
Luglio
sabato
7
Luglio

 “Giù le mani dalla nostra terra”, due giorni di musica, artisti di strada, dibattiti, cibo e artigianato

Evento Terminato

venerdì
6
Luglio
sabato
7
Luglio
chiesa Monticello Amiata
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MONTICELLO AMIATA – Al via la quarta edizione di Giù le mani dalla nostra terra sabato 7 e domenica 8 luglio ai giardinetti di Monticello Amiata. Due giorni di musica, artisti di strada, dibattiti, cibo e artigianato. “Una festa in difesa della terra e della nostra montagna – spiegano gli organizzatori – contro ogni speculazione, contro ogni sfruttamento geotermico. Una festa etica e solidale”.

Per l’occasione sabato 7 luglio, alle ore 22, si terrà il concerto del noto gruppo romano Radici nel cemento. Quella di Monticello sarà l’unica data in Toscana della band. Il genere musicale che proporranno spazia tra reggae, ska, rocksteady, dub, calypso. Ingresso libero.

Ma ecco il programma completo delle due giornate: 

Sabato 7 luglio, alle 18, apertura stand del mercato dell’artigianato, mostra fotografica sui grani antichi e musica. Alle 19 e 30 apertura dello stand gastronomico con pasti antigeotermici a chilometro zero. Alle 21 e 30 proiezioni video e alle 22 il concerto di Radici nel cemento.

Domenica 8 luglio, la festa prosegue dalla mattina con la partenza alle ore 8 dai Giardinetti per la

passeggiata attraverso la Riserva di Poggio all’Olmo fino a Salaiola con rinfresco. Alle 11 e 30 al campo di Alberto “Stollo dei pensieri, letture, performances, con aperitivo”. Alle 12 e 30 ai giardinetti apertura dello stand gastronomico con pasti antigeotermici a chilometro zero. Alle 14 apertura del mercato contadino, esibizione degli artisti di strada, artigianato, laboratori e musica. Alle 15 assemblea dei comitati contro la geotermia speculativa ed inquinante. Dalle 16 alle 19 ai Giardinetti, Circo Carciofo presenta Mortimer, il fakiro tonto, spettacolo di strada per bambini, fakirismo, giocoleria, equilibrismo.

Alle 17 i canti popolari con i cori  “La Monticellese” e “Gli Strillozzi“. Alle 19 e 30 apertura dello stand gastronomico con pasti antigeotermici e Dj-set reggae-dancehall con Ceccodellarocca.

L’evento è promosso da Agorà CittadinanzAttiva e Genuino Amiatino in collaborazione con la pro loco di Monticello Amiata e il patrocinio del Comune di Cinigiano, nell’ambito del Festival delle Associazioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI