Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Biblioteca della Ghisa

“GirandoLestorie”, torna alla Ghisa la rassegna di letture animate

15/02/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca della Ghisa Biblioteca Comunale, Follonica, GR, Italia
  • Tel. 0566/59246

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Dal 15 febbraio riprende,come ogni anno, “GirandoLestorie”, la rassegna di letture animate organizzata dalla Biblioteca della Ghisa di Follonica, dedicata ai bambini delle Scuole Primarie, grazie alla collaborazione con Compagnie Teatrali di rilevanza nazionale.

Il 15 febbraio, alle 16 e 45 sarà la volta della Compagnia Terzostudio, progetti per lo spettacolo con la loro proposta di lettura animata Transylvania Circus, una compagnia di misteriose e strane creature: uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’ affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro. Ma non temete Signori, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!

Come sempre saranno presentate due repliche, una al mattino riservata ad alcune classi delle scuole primarie cittadine, segnalate dalla Direzione Didattica, e una al pomeriggio alle 16.45 per tutto il pubblico di bambini di 8 – 9 anni e familiari su prenotazione allo 0566/59246, ovviamente ad ingresso gratuito.

I prossimi appuntamenti con le letture animate saranno :
– il 15 marzo con Visioni d’incanto, sempre con la Compagnia Terzostudio progetti per lo spettacolo di Pisa
– il 12 aprile con “Gli animali riconoscenti” con la Compagnia i Pupi di Stac di Firenze

L’ingresso è gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!