giovedì
2
Marzo

Giovedì jazz a Casa Azul con la Libera orchestra

Evento Terminato

giovedì
2
Marzo
Stefano Scalzi Libera Orchestra

FOLLONICA – Il giovedì di Casa Azul cresce, cambia pelle ma non perde il pelo! Il giovedì jazzing, libero e creativo, ha sempre la sua grande protagonista, che ogni due settimane, riempie di musica l’aria del Golfo di Follonica.

Giovedì 2 febbraio ritornano Stefano Scalzi & la Libera Orchestra al gran completo: 5 trombe, 4 tromboni, 5 sax, basso, chitarra, batteria e pianoforte.

Il prossimo appuntamento è dedicato a “Bob Mintser” (Lazy Day), sassofonista, arrangiatore nonché leader del gruppo “Yellowjackets”, con un arrangiamento originale come è nello stile del maestro Scalzi e la Libera Orchestra.

Le atmosfere saranno quelle tipiche newyorkesi degli anni ’80, dove la musica colta europea si mescolava al jazz dando origine ad una situazione emotiva molto descrittiva. Il brano contiene elementi jazz, gospel, fusion ed è il frutto delle esperienze stesse di B. Mintzer.

«Per chi volesse ascoltare la prova ed il montaggio del pezzo vi aspettiamo dalle 18.30 – affermano dal locale -, in una esperienza magica dove i singoli elementi di un’orchestra iniziano a fondersi per creare un organico unico diretti dalle sapienti mani e dal talento del maestro S. Scalzi».

Per chi volesse cenare o prenotare un posto: Casa Azul ristorante: 347-7831554

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI