Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Stefano Scalzi Libera Orchestra

Giovedì jazz a Casa Azul con la Libera orchestra

02/03/17

EVENTO GRATUITO
:
  • Tel. 347-7831554

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Il giovedì di Casa Azul cresce, cambia pelle ma non perde il pelo! Il giovedì jazzing, libero e creativo, ha sempre la sua grande protagonista, che ogni due settimane, riempie di musica l’aria del Golfo di Follonica.

Giovedì 2 febbraio ritornano Stefano Scalzi & la Libera Orchestra al gran completo: 5 trombe, 4 tromboni, 5 sax, basso, chitarra, batteria e pianoforte.

Il prossimo appuntamento è dedicato a “Bob Mintser” (Lazy Day), sassofonista, arrangiatore nonché leader del gruppo “Yellowjackets”, con un arrangiamento originale come è nello stile del maestro Scalzi e la Libera Orchestra.

Le atmosfere saranno quelle tipiche newyorkesi degli anni ’80, dove la musica colta europea si mescolava al jazz dando origine ad una situazione emotiva molto descrittiva. Il brano contiene elementi jazz, gospel, fusion ed è il frutto delle esperienze stesse di B. Mintzer.

«Per chi volesse ascoltare la prova ed il montaggio del pezzo vi aspettiamo dalle 18.30 – affermano dal locale -, in una esperienza magica dove i singoli elementi di un’orchestra iniziano a fondersi per creare un organico unico diretti dalle sapienti mani e dal talento del maestro S. Scalzi».

Per chi volesse cenare o prenotare un posto: Casa Azul ristorante: 347-7831554

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!