giovedì
14
Giugno

Giovanni Lanzini nel terzo appuntamento di Musica tascabile

Evento Terminato

giovedì
14
Giugno
Giovanni Lanzini e Samuele Luti
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – La suggestione della musica d’autore sulla terrazza del Villino Panichi, che affaccia in piazza fratelli Rosselli, con i colori del tramonto, per pochissimi, fortunati spettatori. Sono questi gli ingredienti di “Musica tascabile”, la mini rassegna che animerà, per quattro appuntamenti, le serate in uno degli edifici Liberty più preziosi di Grosseto, realizzato dall’architetto Lorenzo Porciatti nel 1900.

Il terzo appuntamento è in programma per giovedì 14 giugno: sarà la volta del clarinetto di Giovanni Lanzini. Accompagnato dalla fisarmonica di Samiele Luti, il concerto “Da Buenosa Aires à Paris” proporrà musiche di Piazzolla, Galliano e Bechet.

“Musica Tascabile è un’idea della Agenzia A&G Real Estate, la cui sede è proprio all’interno del Villino Panichi – spiega la titolare, Roberta Saccani -, che ha l’intento di regalare ai grossetani l’esperienza di una visita ad un gioiello dell’architettura della città e unirlo alla suggestione della musica. Un’esperienza per pochissimi, visti i ridotti spazi della terrazza, così come pochissimi sono gli artisti che si esibiranno: solo due a concerto. Una piccola stagione con quattro appuntamenti totalmente gratuiti: quattro eventi preziosi ed unici, che si concluderanno con un buffet e un brindisi con la luce arancio del giorno che finisce”. Tutti i concerti ed i buffet sono gratuiti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI