venerdì
13
Luglio

“Giovani pianisti dal mondo” al Cassero con l’Orchestra sinfonica città di Grosseto

Evento Terminato

venerdì
13
Luglio
Cassero 2018
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Cinquantuno giovanissimi talenti da tutto il mondo a Grosseto per studiare pianoforte. E la prima parte della Masterclass estiva di pianoforte, organizzata dall’Associazione musicale Scriabin diretta dal maestro Antonio Di Cristofano con l’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Fondazione Grosseto Cultura, si concluderà sabato 14 luglio alle 21.15 al Cassero Senese con “Giovani pianisti dal mondo”, tre concerti che vedranno l’esibizione dei primi 12 studenti con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta da Stefan Klaus Fraas.

«Questa nostra prima Masterclass – spiega Antonio Di Cristofano, direttore dell’Associazione musicale Scriabin e dell’Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti – è organizzata in due periodi: il primo, dal 6 al 14 luglio, ha visto la partecipazione di 12 studenti dal Nordamerica e dal Canada, tutti tra 9 e 18 anni, venuti a Grosseto per studiare pianoforte. I docenti sono stati Eugene Skovorodnikov (Canada), Anna Vavilova (Canada) e Gelinde Otto. Questi studenti si esibiranno al Cassero. Nel secondo periodo della Masterclass, dal 19 al 22 luglio, avremo 32 studenti cinesi più sette studenti italiani, sempre con età compresa tra 9 e 18 anni».

I docenti, in questo caso, saranno Antonio Di Cristofano, Giuliano Schiano e Chenxi Li (Cina). «È sicuramente un orgoglio per l’Associazione Scriabin e per l’Istituto Giannetti – Antonio Di Cristofano – riscontrare che la propria offerta formativa continua a riscuotere apprezzamento internazionale. Tutti questi studenti hanno scelto di venire a Grosseto a studiare pianoforte e per la città deve rappresentare un vanto. Il concerto al Cassero Senese è un appuntamento da non perdere per restare ammirati dal loro talento».

Biglietti in vendita a 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI