Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianista piano musica pianoforte

Giovani pianisti da tutta la Toscana in concerto: l’evento alla scuola di musica

02/09/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Concerto di fine corso alla “Bonarelli”: sul palco 14 pianisti da tutta la Toscana, domenica 2 settembre, a conclusione delle lezioni del maestro Hector Moreno, un’esibizione da non perdere alla Scuola di musica di Follonica.

Per il secondo anno consecutivo la Scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica, con il patrocinio del Comune, ha organizzato un corso dedicato agli allievi di pianoforte degli istituti toscani. Le lezioni, iniziate lunedì 27 agosto, sono state tenute dal maestro Hector Moreno, ex docente dell’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” di Siena, che ha seguito passo dopo passo gli studenti aiutandoli a perfezionare l’esecuzione dei brani del loro repertorio.

La direzione della Scuola di musica per questa seconda edizione ha deciso di aprire le iscrizioni anche ai più piccoli, con un “Corso junior” che ha visto la partecipazione di 4 bambini. Sono stati giorni di studio ma anche di divertimento per i giovani pianisti che si sono messi alla prova di fronte al maestro Moreno che, con pazienza e dedizione, ha aiutato gli allievi a migliorare le loro conoscenze.

E domenica 2 settembre alle 18 nell’auditorium della scuola in via Argentarola 2 a Follonica, i 14 iscritti al corso si esibiranno mostrando quanto imparato nei giorni precedenti: i brani sono tratti dal repertorio pianistico romantico e tra questi ci sono “La parafrasi sul Rigoletto” di Verdi, la “Fantasia improvviso” e la “Polacca eroica” di Chopin, e “Asturias” del compositore spagnolo Albeniz.

Da lunedì 3 settembre poi riaprono le iscrizioni ai corsi di musica offerti dall’istituto follonichese: come sempre la scelta è ampia, così come tanti sono i docenti a disposizione. Per informazioni chiamare il numero 0566.260036 oppure inviare una mail a info@scuolamusicaamf.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!