domenica
22
Luglio

“Giovani Maestri del Pianoforte”: artisti da tutto il mondo in concerto a Marina

Evento Terminato

domenica
22
Luglio
Marina di Grosseto (Chiesa)
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Siamo arrivati al 4° appuntamento del Festival Lirico Musicale “Cromatica, tutti i colori della musica”, festival realizzato dall’associazione Cromatica in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Proloco di Marina e Principina a Mare.

Cromatica porta in scena un concerto internazionale, grazie alla collaborazione con l’associazione Recondite Armonie. Il Concerto vede l’alternarsi dei migliori giovani pianisti che prendono parte alla prima edizione del “Grosseto Summer Festival and mastercalsses”.

I giovani talenti sono arrivati in Maremma da tutta Europa e dalla Cina per partecipare in questi giorni alle masterclasses di alto perfezionamento tenute da Maestri di fama internazionale: i grandi pianisti Hector Moreno, Gala Chistiakova, Alessio Cioni, Luca Rasca, Francesca Vidal, Muriel Chemin ed il mezzosoprano Sabrina Bessi.
Il concerto prevede l’esecuzione di un vasto repertorio pianistico da Bach a Chopin, da Beethoven a Rachmaninov.

Il Festival ha la finalità di valorizzare i talenti della nostra terra e in questo caso lo fa aprendo le porte ad un’associazione, “Recondite Armonie”, che vede come figure di primo piano il Pianista Grossetano Diego Benocci e la Pianista Russa Gala Chistiacova che hanno saputo del loro talento fare una professione riconosciuta in tutto il mondo.

Questo è il penultimo appuntamento che si svolgerà nella chiesa di San Rocco (Marina di Grosseto), i due successivi avranno luogo nella località di Principina a mare, precisamente nell’affascinante chiesetta di Santa Teresa di Liseaux, immersa nella piena Maremma, per poi ritornare, con il gran finale del Festival Cromatica tutti i colori della musica, il 12 agosto a Marina di Grosseto.

Il Concerto “Giovani Maestri del Pianoforte” avrà luogo nella chiesa di San Rocco a Marina di Grosseto domenica 22 Luglio alle ore 21.15. Ingresso libero

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI