Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Centro storico Grosseto piazza Dante alto

Giovani artisti espongono in centro: in città arriva la mostra “Wip-Work in progress”

03/01 » 06/01/19

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “W.I.P.-Work in progress” è la mostra che sarà inaugurata nella Galleria Eventi, via Varese 18, il 3 Gennaio 2019 dalle 17.

Work in progress è una locuzione inglese la cui traduzione letterale significa “lavoro in corso”; in ambito artistico questo modo di dire indica un progetto ancora aperto che può arricchirsi in corso d’ opera. Per presentare queste giovanissime leve del panorama artistico grossetano è stato scelto proprio questo termine come titolo della mostra, che propone sei diverse personalità alla ricerca di una propria identità artistica.

Opere pronte a maturare con il costante lavoro che questi giovani hanno deciso di dedicare al mondo artistico, affrontando tecniche e mezzi espressivi diversi (dalla pittura al collage, dalla grafica alla fotografia) presentando una serie di immagini costruite attorno a eventi della quotidianità o stati d’ animo scaturiti dalla loro crescita personale.

La nuova generazione sta crescendo, sta scrivendo la propria storia e con questa mostra inizia a mostrarne i primi capitoli. Espongono le loro opere Giada Annoni, Valerio Cinelli, Crystal Liwanag, Michelle Magrini, Paola Sciallino, Edoardo Taddei.
La mostra resterà aperta fino al 6 Gennaio, con orario 17,30-19,30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!