GROSSETO – In occasione della Giornata nazionale del paesaggio, venerdì 14 marzo a partire dalle 9 nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto per una giornata di studi dedicata alla tutela e alla valorizzazione della Maremma, organizzata dai Parchi archeologici della Maremma e dalla Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare un dialogo sulla valorizzazione della Maremma da più prospettive, ovvero dal punto di vista architettonico, storico, archeologico e naturalistico.
Alla conferenza prenderanno parte l’architetto Gabriele Nannetti (Soprintendente delegato Sabap Si-Gr-Ar) e l’architetto Vanessa Mazzini (Raf Paesaggio Sabap Si-Gr-Ar) che dialogheranno con il presidente del Parco regionale della Maremma, l’architetto Simone Rusci e il dottor Leonardo Bochicchio. L’incontro sarà ulteriormente arricchito dagli interventi di studiosi e professori provenienti dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze (il dottor Claudio Saragosa), dal dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali (il dottor Andrea Zifferero) e dall’Istituto italiano di preistoria e protostoria (la dottoressa Biancamaria Aranguren).
L’incontro è gratyuito e aperto alla cittadinanza.
Con il patrocinio di: Comune di Grosseto, Parco della Maremma, Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto, Provincia di Grosseto.
Per informazioni contattare: [email protected]