Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fenicotteri Diaccia Botrona

Giornata Mondiale delle Zone Umide: appuntamento in Diaccia Botrona

03/02/18

EVENTO GRATUITO
: Riserva Diaccia Botrona Riserva Naturale Diaccia Botrona, Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – In tutto il mondo, nel mese di Febbraio, si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide (World Wetlands Day); per ricordare la data nella quale, nel 1971 a Ramsar (Iran), venne firmato un accordo internazionale per la protezione e la salvaguardia delle zone umide e l’uso sostenibile delle loro risorse. 

Sabato 3 febbraio 2018, a partire dalle ore 10:00

La Riserva Naturale Diaccia Botrona celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide con un evento gratuito, aperto a tutti, per scoprire la ricchezza di questo splendido scrigno di biodiversità nella Maremma Toscana.

Il tema della Giornata nell’edizione 2018 “Zone umide per un futuro urbano sostenibile” sottolinea come le Zone umide periurbane possano rendere più vivibili i centri abitati e migliorare la qualità della vita degli abitanti. 

Segui l’evento sulla pagina Facebook!

PROGRAMMA:

Data: 3 febbraio 2017
Luogo: Riserva Naturale Regionale Diaccia Botrona 
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 12:30 

Attività: 
Escursioni a piedi e in barchino all’interno della Riserva Naturale Diaccia Botrona 
Durante l’escursione i partecipanti saranno accompagnati da ricercatori, studiosi e guide ambientali.

L’evento avrà un approccio interdisciplinare. Verranno infatti trattati temi di diversa natura che spazieranno dall’ecologia, la biodiversità e i servizi ecosistemici forniti dalle zone umide, alle attività tradizionali umane passate e presenti che hanno avvicinato e avvicinano tutt’oggi i cittadini a questi preziosi ambienti da preservare per le generazioni future.

Un Evento da non perdere, per scoprire la ricchezza nascosta di questi tesori di Biodiversità, immersi nella Natura incontaminata della Riserva Naturale Diaccia Botrona di Maremma!

Per informazioni e prenotazioni: 
Maremmagica Soc. Coop. 
www.maremma-online.it
Cell: 389 0031369
Email: info@maremma-online.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!