Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

Giornata mondiale della giustizia: al Khorkhané appuntamento con il teatro

20/02/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La giustizia sociale per tutti è al centro della missione globale che l’ONU svolge per promuovere sviluppo e dignità umana. Il 20 febbraio è la data scelta per rammentare all’opinione pubblica mondiale che occorre raddoppiare gli sforzi di tutti gli Stati membri per assicurare un mondo più giusto ed equo, veramente per tutti.

Il Circolo Arci Khorkhané di Grosseto, in collaborazione col Laboratorio Teatrale del Teatro Studio di Grosseto, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale e nell’ambito del Progetto della Festa della Toscana 2016/2017, organizza un evento per ricordare la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale e riflettere sui temi del lavoro, della giustizia, della discriminazione.

L’evento avrà luogo il 20 febbraio alle ore 21.00 nei locali di Spazio72, anche sede del Teatro Studio, e saranno gli allievi, avanzati e principianti insieme, sotto la direzione di Daniela Marretti, a portare in scena, con monologhi e letture, una performance di Teatro Civile, dando voce agli ultimi, denunciando il disagio del presente in tema di giustizia e opportunità socio economiche, diritto al lavoro, integrazione.

I testi sono tratti da “Lotta di classe” di Ascanio Celestini, “Gomorra” di Roberto Saviano, alcuni scritti sull’immigrazione di Erri de Luca, oltre ad una testimonianza tratta dalla rivista di Amnesty International. Una serata di riflessione quindi, un momento per condividere un disagio che ognuno di noi sta cominciando a vivere sulla propria pelle e anche un’occasione, in parte lieta, di vedere al lavoro un gruppo di adulti e di ragazzi attraverso il teatro stanno sperimentando un nuovo modo di stare insieme, crescere, socializzare, incidere sul proprio presente.

L’ingresso è gratuito e aperto a soci e confederati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!